Riflessologia plantare indiana
La riflessologia plantare lavora sul riequilibrio energetico e fisico della persona.
Sul piede ritroviamo la mappa di tutto il nostro corpo e attraverso la digitopressione andiamo a lavorare direttamente sugli organi riflessi.
Sul piede ci sono punti che agiscono di riflesso in corrispondenza di tutte le ghiandole, gli organi e le parti del corpo.
In base al tipo di pressione possiamo andare a lavorare sulla stimolazione o sulla sedazione di determinati organi o apparati.
Le ghiandole e gli organi iper attivi possono essere aiutati a tornare alla normalità.
Al contrario, se un organo o una ghiandola sono ipoattivi, la riflessologia può servire a farli ritornare al loro normale livello di funzionamento.
La Riflessologia plantare indiana agisce anche sul riequilibrio attraverso la stimolazione dei chakra (centri energetici) che hanno a loro volta un riscontro sulla pianta del piede.
Si vanno a stimolare i processi di autoguarigione insiti nel corpo umano.
Il piede è il riflesso di come ci addentriamo nel mondo, di come tendiamo ad affrontarlo, hanno inoltre la responsabilità di sostenere il peso di tutto il nostro corpo.
Il rapporto tra gli organi e le emozioni a loro collegate danno la possibilità di comprendere molto sulla persona che riceve il trattamento e di strutturare un percorso personalizzato in base ai bisogni profondi del corpo e dell’anima.
I Benefici del Massaggio
I piedi vengono considerati specchi del corpo e la pressione esercitata su particolari punti agisce sulle zone del corpo corrispondenti.
In questa pratica l’uomo è visto dal punto di vista olistico come insieme di corpo, mente e spirito. Questo massaggio risveglia la nostra capacità di auto guarigione, presente in ogni organismo umano.
Benefici fisici:
Ristabilisce il corretto funzionamento degli organi interni del corpo
Riduce l’emicrania
Migliora sintomi quali la nausea e la digestione difficile
Migliora la stitichezza
Benefici Psicologici:
Abbassa il livello di stress
Altri benefici:
Riduce l’insonnia
Informazioni sul trattamento
Vesti comoda e con pantaloni che puoi sollevare fino al ginocchio così da non rischiare di ungerli
Durata del trattamento: 60 minuti