Yin Yoga e Suono

Nello sposare la filosofia dello Slow Living, ho sentito il bisogno, nella mia vita caotica, di una pratica più statica.

 

In una società che ci richiede costante presenza, attivazione, la prontezza di rispondere agli stimoli immediatamente, che ci richiede di adeguarci ad una immagine impeccabile definita da modelli irreali, e che spesso ci porta alla dispersione, lo Yin Yoga mi ha mostrato un modo diverso di stare e di conseguenza, di rapportarmi al mondo che mi circonda e alle relazioni.


La Filosofia dello Yin Yoga affonda le sue radici nei saperi antichi dello Hatha Yoga e allo stesso tempo si ramifica incontrando i principi della medicina tradizionale cinese.


In questa disciplina, le posizioni vengono tenute dai tre ai venti minuti ed il lavoro fisico è un completamento di quello che otteniamo con le pratiche Yang, attivanti.

 

Nelle pratiche Yang si lavora infatti con la muscolatura calda, mentre in questa tipologia di yoga andiamo a praticare su muscoli freddi per agire sulla fascia, i tendini e le articolazioni.

La pratica Yin è profondamente meditativa e ci porta verso gli strati più profondi come del corpo, così della mente.

 

Ci conduce ad incontrare i blocchi energetici, fisici ed emotivi che ci abitano, se siamo pronti a farlo e ci dona uno spazio in cui fermarci e stare.

 

In un mondo così veloce ci permette di ritrovarci e ascoltarci.

 

Ho voluto accostare a questa pratica così intensa, la mia formazione e passione per il Sound Healing, utilizzando durante e alla fine della pratica, tecniche di guarigione sonora e meditazione attraverso voce, strumenti musicali e vibrazione così da rendere unica ogni pratica.

Fa per te se:

Senti il bisogno di andare a lavorare sugli strati più profondi del tuo corpo e della tua mente

Vuoi esplorare cosa accade quando ti lasci andare completamente al respiro

Vuoi andare a scoprire cosa accade alla tua mente e al tuo respiro quando dai loro spazio

NON fa per te se:

Non vuoi approfondire lo stare piuttosto del fare

Non sei aperto a comprendere che la lentezza porta enormi benefici

Non ti senti di esplorare fino in fondo i blocchi che ti porti dentro